Bere acqua durante i pasti? Un’abitudine da evitare -
Bere acqua durante i pasti è un’abitudine da evitare perché rallenta il processo digestivo.
acqua, assunzione di acqua, pasti, acqua durante i pasti, assunzione di acqua durante i pasti, nutrizione, sane abitudini, acqua pH 7, acqua lontano dai pasti,,
15897
post-template-default,single,single-post,postid-15897,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
bere-acqua-pasti-bottiglia-bicchiere-versare

Bere acqua durante i pasti? Un’abitudine da evitare

Bere acqua durante i pasti potrebbe sembrare, a prima vista, una sana abitudine. Ed invece non è proprio così, vediamo il perché.

Mentre si consuma un pasto, è possibile avvertire il bisogno di bere dell’acqua, ma in questi momenti l’assunzione di acqua è sconsigliata. Perché? L’acqua, se assunta insieme al cibo, rallenta il processo digestivo in quanto allunga i succhi gastrici dello stomaco.

acqua-bere-pasti-bene-male

Se non si può fare a meno di bere acqua durante i pasti, è comunque consigliato assumere una tipologia di acqua con un basso residuo fisso, pochi sali minerali e un pH intorno a 7 in modo da determinare un’azione depurativa per l’organismo.

acqua-minerale-bottiglia-residuo-fisso

In linea di massima, è necessario abituarsi a bere lontano dai pasti. Inoltre è sconsigliata l’assunzione di acqua durante i pasti soprattutto ai soggetti che soffrono di reflusso gastroesofageo ed ernia iatale poiché aumenterebbe il volume dello stomaco e, quindi, la risalita del cibo ingerito.

Medeste Health&Beauty

Puoi prenotare un consulto GRATUITO con i nostri specialisti, basta chiamare al 342 394 7009.

Potrebbe anche interessarti: “Criolipolisi, come perdere il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia”.

Potrebbe anche interessarti: “La sindrome del colon irritabile: sintomi e regole utili per controllarla”.

 

Seguici su Facebook e Instagram!

Tags:
, ,