Il peeling del viso: cos'è ed in quali casi è indicato - Medeste | Health & Beauty
Il peeling del viso permette di eliminare i segni dell'invecchiamento e rende la pelle più morbida e giovane.
peeling, peeling del viso, trattamento estetico, medicina estetica, peeling del viso trattamento, peeling trattamento estetico, miglioramento cutaneo, tonicità della pelle, miglioramento della pelle,
15845
post-template-default,single,single-post,postid-15845,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
peeling del viso

Il peeling del viso: cos’è ed in quali casi è indicato

Il peeling chimico del viso è un trattamento estetico che permette di eliminare gli strati più superficiali della pelle danneggiati da eventi patologici, acne, iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento. I risultati saranno visibili perché, stimolando gli strati cutanei più integri e quindi esteticamente più compatti ed uniformi, risulterà migliorata la tonicitá del viso e l’aspetto della cute.

peeling-pulizia-viso-donna-pelle

Peeling viso: collagene e acido ialuronico

Il Peeling del viso consente alla pelle di stimolare la produzione naturale di sostanze utili per la bellezza e l’elasticità della pelle, come l’acido ialuronico e il collagene. Tali sostanze, infatti, sono prodotte in maniera del tutto naturale dall’organismo, ma con il passare del tempo e con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe.

 

Come si esegue il Peeling del viso?

Il trattamento prevede l’utilizzo di soluzioni create con acidi derivanti principalmente da frutti che stimolano la produzione di fibre elastiche e di collagene. Il peeling, inoltre, non prevede né l’anestesia né l’uso di aghi e dura pochi minuti.

La seduta di peeling deve essere ripetuta più volte, a distanza di alcune settimana dall’ultima. Dopo il trattamento si possono riscontrare un lieve rossore sulla superficie cutanea interessata ed anche una moderata esfoliazione che scomparirà entro 3- 4 giorni dalla seduta. Inoltre, è opportuno eseguire il trattamento nei mesi invernali e utilizzare un’adeguata foto-protezione.

peeling-viso-macchie-pelle-donna-pulizia-sole

Quando è indicato e quali inestetismi si combattono?

Il Peeling del viso è un trattamento indicato per chi desidera un aspetto più giovane e levigato della pelle, per contrastare o attenuare i segni del tempo come le rughe.

L’aspetto anti-age, però, non è l’unico. Il peeling del viso può essere usato anche per:

  • eliminare imperfezioni
  • macchie
  • acne permanente
  • pelle danneggiata da un’esposizione eccessiva ai raggi solari
  • cicatrici dovuti ad acne

Da Medeste Health&Beauty puoi fissare un consulto del tutto GRATUITO con i nostri specialisti chiamando al +39 342 394 7009.

Potrebbe interessarti anche: “Botox, sfatiamo il tabù: nessun pericolo, solo benefici”.

Potrebbe interessarti anche: “Criolipolisi: come perdere il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia!”.

Segui Medeste Health&Beauty su Facebook e Instagram.

Tags:
, ,