
03 Set Il peeling del viso: cos’è ed in quali casi è indicato
Il peeling chimico del viso è un trattamento estetico che permette di eliminare gli strati più superficiali della pelle danneggiati da eventi patologici, acne, iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento. I risultati saranno visibili perché, stimolando gli strati cutanei più integri e quindi esteticamente più compatti ed uniformi, risulterà migliorata la tonicitá del viso e l’aspetto della cute.
Peeling viso: collagene e acido ialuronico
Il Peeling del viso consente alla pelle di stimolare la produzione naturale di sostanze utili per la bellezza e l’elasticità della pelle, come l’acido ialuronico e il collagene. Tali sostanze, infatti, sono prodotte in maniera del tutto naturale dall’organismo, ma con il passare del tempo e con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe.
Come si esegue il Peeling del viso?
Il trattamento prevede l’utilizzo di soluzioni create con acidi derivanti principalmente da frutti che stimolano la produzione di fibre elastiche e di collagene. Il peeling, inoltre, non prevede né l’anestesia né l’uso di aghi e dura pochi minuti.
La seduta di peeling deve essere ripetuta più volte, a distanza di alcune settimana dall’ultima. Dopo il trattamento si possono riscontrare un lieve rossore sulla superficie cutanea interessata ed anche una moderata esfoliazione che scomparirà entro 3- 4 giorni dalla seduta. Inoltre, è opportuno eseguire il trattamento nei mesi invernali e utilizzare un’adeguata foto-protezione.
Quando è indicato e quali inestetismi si combattono?
Il Peeling del viso è un trattamento indicato per chi desidera un aspetto più giovane e levigato della pelle, per contrastare o attenuare i segni del tempo come le rughe.
L’aspetto anti-age, però, non è l’unico. Il peeling del viso può essere usato anche per:
- eliminare imperfezioni
- macchie
- acne permanente
- pelle danneggiata da un’esposizione eccessiva ai raggi solari
- cicatrici dovuti ad acne
Da Medeste Health&Beauty puoi fissare un consulto del tutto GRATUITO con i nostri specialisti chiamando al +39 342 394 7009.
Potrebbe interessarti anche: “Botox, sfatiamo il tabù: nessun pericolo, solo benefici”.
Potrebbe interessarti anche: “Criolipolisi: come perdere il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia!”.