Medicina estetica e plastica: quali saranno i trend del 2019?
16549
post-template-default,single,single-post,postid-16549,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
Criolipolisi-estetica-grasso-eccesso-donna

Medicina estetica e plastica: quali saranno i trend del 2019?

Medicina estetica e plastica: quali saranno i trend del 2019?

Sappiamo che il colore del nuovo anno, secondo gli esperti, sarà il Living Coral (una versione leggermente più chiara del corallo). Secondo gli astrologi, invece, il segno zodiacale in cima alla classifica è il Leone. E in medicina estetica, quali saranno i trend.

 

Trattamento-laser-epilazione-viso-donna-estetica-catania

 

I trend del 2019 in Medicina estetica e plastica

 

Ne abbiamo parlato con la dott.ssa Susanna Pluchino, Chirurgo plastico ed estetico di Medeste Health&Beauty. “Come ogni anno – sottolinea la dott.ssa Pluchino – credo che vi sarà spazio per conferme e novità. La mastoplastica additiva si conferma un intervento molto in voga, soprattutto tra le donne tra i 30 e i 40 anni e soprattutto tra le mamme che, dopo le gravidanze, possono ritrovarsi con un seno cadente e svuotato. Oggi, inoltre, sempre più donne si avvicinano a questo tipo di intervento, grazie anche ai progressi nel settore, con protesi più morbide rispetto al passato e senza alcuna indicazione di sostituzione nel tempo. Negli ultimi anni, poi – continua la dott.ssa Pluchino – anche i Filler hanno conosciuto un piccolo boom: sono procedure mediche poco invasive che permettono di ottenere risultati naturali senza necessità di degenza. I filler di nuova generazione, poi, sono iniettati in profondità, consentendo di ottenere risultati più naturali e duraturi“.

E le nuove tecniche, quali saranno? “Negli ultimi tempi – prosegue la dott.ssa Susanna Pluchino – sta tornando in auge la Rinoplastica, l’intervento di rimodellamento del naso: a incentivare le richieste sono le tecniche indolori e la diminuzione dei tempi post-operatori. E poi, per il rimodellamento del corpo, sta scalando posizioni la Criolipolisi: un trattamento non invasivo che permette, attraverso l’uso del freddo, di “sciogliere” accumuli di grasso localizzato permettendo la perdita di centimetri in termini di spessore e/o circonferenza. Secondo me sarà proprio questo il trattamento del 2019“, conclude la dott.ssa Pluchino.

 

Criolipolisi-grasso-pancia-uomo-donna-sciogliere-centimetri

 

Un settore in crescita

 

Anche per il 2019, dunque, le stime in Medicina estetica e Chirurgia plastica prospettano una crescita di settore. Secondo i dati ISAPS 2017, infatti, il numero degli interventi di Chirurgia Plastica nel mondo è cresciuto del 4% (10.766.848 interventi). Gli interventi con il maggior tasso di crescita? Ringiovanimento vaginale (+22%), Body Lift nella parte inferiore del corpo (+21%), Gluteoplastica (+17%) e Mastoplastica additiva (+13% con protesi saline).

Hai un desiderio per il 2019 e vuoi avere maggiori informazioni? Da Medeste Health&Beauty il consulto con i nostri specialisti è GRATUITO, chiamando al centralino: (+39) 342 394 7009.

Medeste Health&Beauty si trova a Catania, V.le Odorico da Pordenone 25. Qui i nostri contatti e la mappa.

Potrebbe anche interessarti: “Criolipolisi: come perdere il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia”.

Leggi anche: “Epilazione laser con Alexandrite: peculiarità e benefici del trattamento permanente“.