Epilazione laser ad alessandrite: tutti i vantaggi e i consigli di Medeste Health&Beauty.
16556
post-template-default,single,single-post,postid-16556,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
epilazione-laser-alessandrite-donna-peli-uomo

Epilazione laser ad alessandrite: tutti i vantaggi e i consigli di Medeste Health&Beauty.

Epilazione laser con alessandrite: qual è la differenza con le altre tecniche ad oggi utilizzate (come il laser a diodo)? Perché é considerata la più efficace e sicura? In quale periodo dell’anno conviene sottoporsi alle sedute e, soprattutto, quante ne servono per eliminare in modo quasi permanente i peli in una particolare zona del corpo?

Domande che spesso, per molti di voi, restano irrisolte. Domande, però, quanto mai importanti al giorno d’oggi, perché ogni singola scelta porta con sé delle conseguenze.

Per rispondere agli innumerevoli dubbi esposti precedentemente, abbiamo contattato la dott.ssa Susanna Pluchino, specialista in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica di Medeste Health&Beauty (centro di medicina estetica, plastica e dermatologia a Catania).

 

 

Perché il laser ad alessandrite.

 

Le tecnologie presenti sul mercato – ha commentato la dott.ssa Pluchino – per l’eliminazione dei peli superflui sono: il laser ad alessandrite, il laser a diodo, la luce pulsata e il neodimio Yag. Medeste Health&Beauty per l’epilazione ha scelto di utilizzare il Gold standard presente sul mercato: il laser ad alessandrite che permette di ottenere un risultato valido e duraturo nel minor tempo possibile. 

L’alessandrite – ha continuato la dott.ssa Susanna Pluchino – rappresenta la metodica più selettiva per la melanina presente nel pelo. Le altre metodiche, infatti, disperdono parte dell’energia che inviano al tessuto sui vari cromofori, quindi sul tessuto epidermico, sul pelo e sul tessuto vascolare. In questo modo hanno un rischio più elevato di creare danno al tessuto circostante e risultano meno efficaci”.

 

epilazione-laser-alessandrite-peli-uomo-donna

 

Laser ad alessandrite: il trattamento.

 

Il trattamento – ha proseguito la dott.ssa Pluchino – ha una durata di pochi minuti che varia rispetto alla vastità della zona da trattare e alla densità del pelo. È generalmente poco doloroso o per niente doloroso. Si pratica una seduta con cadenza mensile o alla ricomparsa del pelo e generalmente sono necessarie da 4 a 8 sedute per l’eliminazione totale dei peli presenti su una zona.

Il percorso di epilazione comprende diverse sedute e, per questo, è consigliabile iniziare nel periodo invernale per arrivare già pronti per l’estate”.

 

Promo di San Valentino su pacchetto epilazione laser.

 

Perché scegliere Medeste Health&Beauty?

 

Perché l’epilazione laser – ha aggiunto la dott.ssa Pluchino – da noi viene effettuata da medici specializzati e all’interno di una struttura sanitaria. Può diventare, dunque, oltre che un trattamento estetico anche un trattamento sanitario, come ad esempio per tutti quei casi di follicoliti o di peli incarniti che con questa metodica vengono assolutamente risolti.

Affidarsi ad epilazioni in centri non convenzionati o con macchinari non autorizzati dallo stato, inoltre, significa sottoporsi al rischio di possibili complicanze, quali eritemi, discromie (macchie più chiare o più scure nelle zone trattate che diventano permanenti) o rischi connessi ad ustioni”.

 

Promo di San Valentino su pacchetto epilazione laser.

 

Medeste Health&Beauty si trova a Catania, in V.le Odorico da Pordenone 25.

Per info e prenotazioni: (+39) 342 394 7009.