Addio cellulite e depositi di grasso con il nuovo sistema Onda Coolwaves!
16608
post-template-default,single,single-post,postid-16608,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Addio cellulite e depositi di grasso con il nuovo sistema Onda Coolwaves!

La cellulite, la grande antagonista delle donne, è da considerarsi una malattia? In ambito scientifico, il dibattito è tuttora aperto e diverse sono le correnti di pensiero. Di sicuro c’è che la cellulite colpisce quasi la totalità della popolazione femminile e rappresenta uno degli inestetismi più diffusi e odiati.

Cos’è la cellulite?

 

La cellulite è un’alterazione del tessuto ricco di grasso che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei. Essa è innescata dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica: le cellule adipose, così, si gonfiano e le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e possono rompersi. Si formano così i gonfiori e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia”.

 

Cause della cellulite

 

Le cause che possono provocare la cellulite sono svariate:

  • Alimentazione – È il fattore più noto e, secondo molti ricercatori, il più influente nella formazione della cellulite. Un’alimentazione sbilanciata, infatti, con l’introduzione di più calorie rispetto a quelle consumate, provoca la formazione di tessuto adiposo che tende poi ad accumularsi a livello addominale, sui glutei o sulle cosce.
  • Genetica – Pare esista una predisposizione legata al proprio DNA nella comparsa della cellulite. Gli studiosi non hanno ancora informazioni precise, ma i dati raccolti sembrano già indirizzare ad una concatenazione tra genetica e cellulite.
  • Disfunzioni ormonali – L’inestetismo tanto temuto dalle donne dipende da disfunzioni ormonali. Un esempio? Diversi studi dimostrano la correlazione tra lipodistrofia ginoidea e malattie che interessano la tiroide, la ghiandola che produce ormoni e li riversa direttamente nel sangue.
  • Stress – Non è un fattore da sottovalutare: la ricerca, infatti, ha dimostrato la chiara relazione che esiste tra affaticamento e cellulite. I motivi non sono ancora noti, ma probabilmente sono correlati alla formazione di tossine e altri prodotti pro-ossidanti che attaccano il tessuto adiposo, compattandolo ulteriormente.

 

 

 

 

Combattere la cellulite

Contrastare la formazione della cellulite non include un solo comportamento: è consigliabile agire sulle proprie abitudini alimentari, dormire almeno 7/8 ore a notte per combattere lo stress e recuperare le energie, ma anche sottoporsi periodicamente (sotto indicazione del medico) ad analisi specifiche per tenere sotto controllo eventuali scompensi ormonali.

 

 

 

Cellulite addio con Onda Coolwaves

La medicina estetica viene in aiuto con sistemi di ultima generazione, attraverso i quali é possibile eliminare la cellulite solo con poche sedute.

Onda di Deka Laser è uno di questi: funziona con il nuovissimo Coolwaves, ovvero microonde che vengono assorbite dal tessuto adiposo. Le Coolwaves agiscono efficacemente sul tessuto connettivo che circonda i lobuli adiposi negli stadi più avanzati della cellulite.

Già dopo pochissime sedute, così, si possono notare i miglioramenti. Inoltre, è una tecnica assolutamente indolore e senza alcuna controindicazione. Le sedute, poi, sono veloci: circa 10 minuti ciascuna.

Onda Coolwaves, inoltre, può essere inserito all’interno di un percorso di “Cura del corpo” più ampio:

  • Adiposità localizzate – Le Coolwaves penetrano in profondità, demolendo le membrane delle cellule adipose sottocutanee. Il lisato viene quindi eliminato, stimolando processi metabolici fisiologici.
  • Lassità cutanee – Le Coolwaves inducono un’immediata contrazione delle fibre di collagene nel derma e stimolano la produzione di nuovo collagene, rendendo il tessuto più compatto e tonico.

 

 

Potrebbe interessarti anche: “Criolipolisi: come perdere velocemente centimetri di grasso in eccesso“.

 

Da Medeste Health&Beauty puoi prenotare un consulto GRATUITO E NON VINCOLANTE con i nostri specialisti, per capire insieme il percorso migliore da intraprendere e studiare un piano d’azione personalizzato in base alle tue esigenze e/o obiettivi.

Per fissare il consulto basta chiamare al centralino Medeste: (+39) 342 394 7009.

Medeste Health&Beauty si trova a Catania, in V.le Odorico da Pordenone 25.

Seguici su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornata su promozioni e/o eventi futuri.