161_93150aace1888d335eea3111761cad63fe60b4d7
medeste_logo
v1

whatsapp
phone

Menu

Contattaci

medeste_logo

Viale Odorico da Pordenone, 25 Catania, 95128 

Vezzo Grafico

Le ultime News dal Blog

www.medeste.it @ All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Rughe viso e invecchiamento della pelle

2023-02-15 09:36

author

Rughe viso e invecchiamento della pelle

Con il passare degli anni acquisiamo senza dubbio esperienza e sicurezza, ma perdiamo anche qualcosa: la freschezza della nostra pelle. A volte abbiam

Con il passare degli anni acquisiamo senza dubbio esperienza e sicurezza, ma perdiamo anche qualcosa: la freschezza della nostra pelle. A volte abbiamo l’impressione che il nostro aspetto esteriore non renda giustizia alla vitalità che sentiamo dentro di noi. I filler iniettabili a base di acido ialuronico attenuano delicatamente le rughe più sottili e quelle più marcate, valorizzando la bellezza del viso. 

 

Qualche volta abbiamo l’impressione che la nostra pelle invecchi più velocemente di noi. Non sarebbe bello se, al contrario, il nostro aspetto esteriore potesse sempre riflettere come ci sentiamo?

prima-e-dopo-il-ritratto-di-donna-matura-ritoccata.jpeg

Cosa provoca le rughe?

Grazie all’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nei tessuti, la pelle giovane resta sempre idratata dall’interno e mantiene un aspetto fresco. Con l’invecchiamento, i livelli di acido ialuronico diminuiscono e sul viso iniziano ad apparire piccole linee superficiali. 

 

Inoltre, anche a causa di fattori esterni come l’esposizione solare, una dieta non equilibrata e il ripetersi di espressioni facciali, alcune di queste linee superficiali si trasformano in rughe.
 

Cosa succede con il passare degli anni?

Le prime rughe, più o meno superficiali, compaiono generalmente attorno alle labbra e agli occhi, oppure fra il naso e la bocca. Anche se sono il frutto di risate e sorrisi, spesso preferiremmo che il nostro aspetto restasse immutato e naturale e conservasse tutta la luminosità della nostra giovinezza.

 

Tipologie comuni di rughe facciali:

 

A. Rughe glabellari (sopracciglia aggrottate)
B. Rughe del sorriso (zampa di gallina)
C. Rughe nasolabiali
D. Rughe labiali
E. Rughe della marionetta

Iscriviti oggi alla Newsletter di Medeste per ricevere in esclusiva le nostre promozioni